5 motivi per sostituire la vasca da bagno con la doccia

 

Molti non vogliono rinunciare al lusso di immergersi in una vasca da bagno piena di acqua calda e profumata a fine giornata: è innegabile. Non sempre, però, la vasca da bagno si sposa con le esigenze di una famiglia: sono tante le persone che scelgono di ristrutturare il bagno al fine di  sostituire la vasca con la doccia. Senza contare che, al giorno d’oggi, box doccia e cabina doccia offrono praticamente lo stesso comfort e i benefici di una vasca da bagno, con l’aggiunta della praticità e del risparmio dello spazio.

I motivi per optare per la sostituzione della vasca con la doccia sono diversi, sia dal punto di vista estetico sia da quello delle funzionalità. Ecco quindi elencati per voi i cinque principali motivi per i quali trasformare la vasca in doccia potrebbe rivelarsi una scelta vincente.

 

1. Comfort e praticità con il box doccia

Il box doccia è sicuramente più pratico da utilizzare rispetto alla vasca da bagno, che richiede più tempo per essere riempita e risulta scomoda quando si è alla ricerca di “metodi” veloci per lavarsi. Se poi, in casa ci sono bambini o persone che necessitano di aiuto per entrare nella vasca, il box doccia può rivelarsi un’opzione più funzionale e sicura.  

 

2. Sostituire la vasca con la doccia per guadagnare spazio

Fino a qualche decennio fa era prassi trovare la vasca da bagno nella maggior parte degli appartamenti d’Italia, a prescindere dalla metratura della stanza. Non stupisce dunque che anche i bagni più piccoli, soprattutto nelle case più vecchie, abbiano gli spazi poco ottimizzati proprio per la presenza di un ’ingombrante elemento di arredo bagno come la vasca. Il box doccia è dunque utile per guadagnare prezioso spazio in ambienti ridotti, senza però rinunciare al comfort che le docce di ultima generazione sanno donare.

 

3. Arredo bagno: quando la doccia si trasforma in SPA

Abbiamo già detto che immergersi in una vasca da bagno piena di d’acqua calda è un’esperienza che moltissimi trovano rilassante e defaticante. Chi dice però che la doccia non possa garantire gli stessi benefici? Grazie ai moderni soffioni e ai sistemi di erogazione dell’acqua è possibile avere nel box doccia o nella cabina doccia piacevoli plus come aromaterapia, cromoterapia, idromassaggio, nebulizzazione e molti altri elementi tipici della SPA.

 

4. Cabina doccia, un tributo alla modernità

Al di là della praticità e dello spazio, la vasca da bagno resta un elemento di arredo bagno decisamente vintage e classico. La cabina doccia, di contro, è più moderna e innovativa, e regala all’ambiente una ventata di rinnovamento che in molti casi non sfigurerebbe su una rivista di design.

 

5. Vasca e doccia combinate: il giusto compromesso?

Se proprio non si riesce a fare a meno della vasca da bagno, la soluzione ottimale potrebbe essere quella di optare per vasca e doccia combinate: in questo caso si integra la vasca da bagno con il box doccia così da avere la possibilità di scegliere, di volta in volta, cosa utilizzare.

 

Se sei ancora indeciso leggi anche: VASCA O DOCCIA: QUALE SCEGLIERE?

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://elearning.ittelkom-sby.ac.id/group/s1/http://lms.sipil.ft.unand.ac.id/layouts/https://simpenmas.untirta.ac.id/panduan/-/https://lms.pelni.co.id/img/produk/https://2024.pakbejo.jatengprov.go.id/img/https://djppi.kominfo.go.id/img/flag/-/https://etakah.upnvj.ac.id/dive/assets/images/avatar/https://bdf.kemlu.go.id/images/post/-/https://opendata.bekasikab.go.id/storage/888/https://danaabadi.its.ac.id/web/-/sgacor/https://tman.ft.uny.ac.id/sites%20/sgacor/hidden.phphttps://e-learning.universitasbumigora.ac.id/local/maxclub/http://lms.sipil.ft.unand.ac.id/layouts/