Sospesi, componibili, a terra: come scegliere i mobili per il bagno

 

A terra, sospesi, componibili. I mobili bagno, oltre a essere importanti per la loro funzione, sono elementi d’arredo che sottolineano il carattere dell’ambiente. Scegliere la tipologia più adatta alla dimensione e alla forma della stanza, ma anche più in linea con il vostro gusto estetico e con lo stile che volete delineare, è un esercizio che richiede la conoscenza di tutte le loro caratteristiche.

Mobili da bagno: come scegliere quelli giusti

Dai mobili bagno con lavabo al mobile colonna bagno, passando per le soluzioni compatte o i grandi lavandini con mobile annesso, i mobili arredo bagno sono essenziali per riporre asciugamani e altri prodotti per l’igiene personale. Elementi funzionali imprescindibili in un bagno di qualunque dimensione che, però, devono essere adatti alla forma e allo spazio a disposizione. Prima di scegliere la tipologia di mobili da bagno che più incontra il vostro gusto, quindi, dovete avere ben presente la planimetria dell’ambiente e rendervi perfettamente conto degli spazi, degli ingombri, dell’apertura di porte e finestre. Solo in questo modo potrete valutare se optare per un mobile salva spazio, essenziale nei bagni piccoli, oppure per soluzioni più ingombranti, persino per un mobile bagno doppio lavabo.

 

Le caratteristiche dei mobili bagno sospesi: vantaggi e svantaggi

Il mobile da bagno sospeso è quello che viene fissato direttamente alla parete lasciando libero il pavimento. Queste due caratteristiche contribuiscono a donare una sensazione di maggiore ampiezza alla stanza e semplificano le operazioni di pulizia. Oltre ad essere pratico, questo tipo di mobile di arredo bagno si presta all’accostamento con vari stili e soluzioni di arredo, soprattutto a quelle più contemporanee e di design.

Di sicuro il mobile bagno sospeso rientra nel gruppo dei mobili da bagno moderni ed è adatto a varie elaborazioni, anche molto estrose. Tra i vantaggi di questa proposta ci sono senza dubbio la versatilità e la possibilità di azzardare scelte personalizzate, oltre alla facilità di pulizia e alla percezione di maggiore spazio che garantisce. Allo stesso tempo, però, i mobili da bagno sospesi, generalmente, riducono lo spazio disponibile per riporre asciugamani e prodotti per la cura personale. Inoltre, non possono essere utilizzati con le pareti in cartongesso e richiedono più attenzione al momento dell’installazione, oltre che, ovviamente, per l’eventuale sostituzione, che implica un intervento sulle pareti su cui sono montati.

Le caratteristiche dei mobili bagno a terra: vantaggi e svantaggi

I mobili da bagno a terra sono sicuramente più legati all’idea di mobile bagno classico. Anch’essi, però, si prestano a soluzioni moderne e di design a seconda della scelta delle linee, essenziali o sinuose, degli zoccoli e dei piedi. Questa tipologia di mobile è senza dubbio più adatta a chi cerca un mobile lavabo capiente, da inserire facilmente nella stanza, magari molto ampia, senza interventi di muratura. Si tratta di soluzioni complete, spesso componibili, che prevedono cassettoni e ante e offrono la possibilità di stipare davvero di tutto.

Tutti i vantaggi, però, portano con sé un grande svantaggio: il maggiore spazio per riporre oggetti si accompagna, infatti, a un maggiore ingombro. Inoltre, dato che si tratta di un mobile poggiato a terra, l’accumulo di polvere è inevitabile e per una pulizia accurata bisogna spostarlo periodicamente.

Mobili da bagno componibili, tra semplicità e funzionalità

I mobili bagno componibili permettono di arredare seguendo il proprio gusto con estrema facilità grazie alla loro modularità. Se optate per questa tipologia di mobili, dovrete partire dalla valutazione dello spazio disponibile per poi scegliere quali elementi inserire: dal mobile bagno con lavabo o piano per il lavabo, fino alla cassettiera, ai pensili e al mobile colonna bagno. Il vantaggio di queste soluzioni è la semplicità: basta assemblare i pezzi a disposizione e, magari, aggiungere alcuni optional combinabili per avere un arredobagno impeccabile.

 

Siete indecisi nella scelta dei mobili per il vostro bagno e non sapete come progettare lo spazio perfetto per le vostre esigenze? Nelle nostre showroom troverete professionisti ed esperti che sapranno guidarvi nella ricerca della soluzione più adatta alle vostre necessità.

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://elearning.ittelkom-sby.ac.id/group/s1/http://lms.sipil.ft.unand.ac.id/media/jm-gacor/https://2024.pakbejo.jatengprov.go.id/img/https://etakah.upnvj.ac.id/dive/assets/images/avatar/https://bdf.kemlu.go.id/images/post/-/https://opendata.bekasikab.go.id/storage/888/https://danaabadi.its.ac.id/web/-/sgacor/https://e-learning.universitasbumigora.ac.id/local/maxclub/https://dinsos.jatimprov.go.id/web/bootstrap/cache/-/https://sikd.untirta.ac.id/apidoc/-/jm/https://kontenpusaka.kemenag.go.id/assets/bgacor/https://pdsda.sda.pu.go.id/media/landing/-/