Accessori per il bagno moderno, tutti i must have

 

Non più una semplice stanza di servizio, ma un vero e proprio rifugio all’interno dell’abitazione dove ritagliarsi qualche minuto per sé e lasciarsi alle spalle la stanchezza della giornata: si sta parlando del bagno che, pur mantenendo la funzionalità di stanza dedicata all’igiene, ha conquistato un posto rilevante nelle priorità di chi deve affrontare una ristrutturazione o la costruzione di una nuova casa.

A causa di questo nuovo ruolo all’interno dell’abitazione, è importantissimo che il bagno rispecchi lo stile del proprietario e, grazie al sapiente utilizzo di accessori e arredi bagno, si crei una propria identità estetica.

Il bagno moderno si può adattare a diversi stili, ma solitamente è il preferito di chi ama soluzioni minimal, funzionali, linee pulite e ricercate. L’importante è che sia realizzato selezionando con cura colori e materiali e dedicando particolare attenzione a luci, rubinetterie, doccia e pavimentazione.

In linea di massima, il bagno moderno predilige materiali naturali come legno, pietra grezza, marmo e vetro, e colori neutri come grigio, bianco e occasionalmente nero o toni del legno, spesso contrapposti per accentuare il design innovativo.

 

ARREDO BAGNO MODERNO: LA SCELTA DEI SANITARI

La scelta dei sanitari è uno dei primi passi da affrontare quando l’obbiettivo finale è il massimo della modernità. In un bagno moderno la scelta dei sanitari deve partire innanzitutto dal colore e dalla forma: rigorosamente bianchi e caratterizzati da linee pulite e senza troppi “orpelli”.

Gli angoli saranno stondati o, all’estremo opposto, nettamente squadrati, mentre sono da prediligere sicuramente i sanitari sospesi, senza base: il top quando si cerca la modernità!

 

Leggi anche: Restyling del bagno: come rinnovare senza demolire

BAGNO MODERNO: COME SCEGLIERE LE RUBINETTERIE

Anche la rubinetteria è un elemento fondamentale quado si parla di arredo bagno moderno e andrà scelta con lo stesso criterio dei sanitari.

Le nuove tendenze traggono la propria ispirazione dallo stile industrial e mettono in primo piano rubinetti di design color “canna di fucile”, bronzo e nero, riprendendo ed evolvendo il tema dell’acciaio e delle cromature, da preferire all’ottone o al rame, più adatti a un bagno retrò.

BAGNO MODERNO: LA SCELTA DI SCAFFALI E MENSOLE

Scaffali e mensole avranno anch’essi linee pulite e definite, da selezionare tra le opzioni in materiali innovativi come il corian e l’okite, che si sposano molto bene con il concetto di bagno moderno.

Un’altra via, più classica ma comunque adatta a questo stile, sono il vetro e il legno naturale, senza però fronzoli e orpelli: bandito il noce e legni laccati che vengono subito associati al vintage, soprattutto se sono accessoriati da pomi a vista.

 

BOX DOCCIA: COME SCEGLIERLA PER UN BAGNO MODERNO

Protagonista e tra i più importanti componenti di arredo bagno, la doccia del bagno moderno deve essere walk-in (aperta da al meno un lato).

Non ci sono porte nel bagno moderno, ma - se c’è abbastanza spazio – solo una distesa di vetro o cristallo lucido che porta a uno spazio in cui scintilla una rubinetteria cromata, magari hi-tech, con soffioni doccia, luci integrate e rubinetti termostatici per impostare la temperatura precisa dell’acqua.

ACCESSORI BAGNO MODERNO: I DETTAGLI PER FARE LA DIFFERENZA

Una volta scelto l’arredamento, il testimone passa agli accessori bagno: curando al massimo i dettagli è possibile, infatti, trasformare un “semplice” bagno in un bagno moderno da rivista.

Come è possibile? In primis non va riempito troppo: consigliamo di investire in portaspazzolino e portasapone minimal e di qualità.

Sempre restando in tema accessori bagno, è importante dedicare attenzione alle luci: vecchie plafoniere o lampadari antichi cozzano con uno stile moderno. Meglio optare per una luce di design, non troppo elaborata, essenziale: sarà il modo in cui è posizionata a fare la differenza.

 

SPECCHIO BAGNO, ARREDARE CON UN UNICO ELEMENTO

Lo specchio del bagno è uno degli accessori che contribuiscono maggiormente a personalizzare il bagno. Chi ama lo stile moderno, può concentrare la sua attenzione più su forme innovative e linee “audaci”, evitando cornici troppo elaborate. Ideali sarebbero profilature cromate o in acciaio, o addirittura uno specchio tagliato a vivo.

Ovviamente è difficile citare tutti gli elementi che possono formare un bagno moderno, i nostri esperti ti aspettano showroom per scoprire tutti i prodotti che possono fare al caso tuo!

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://masjidjoglo.fikk.unesa.ac.id/assets/https://e-learning.uniba-bpn.ac.id/rahasia/app.htmlhttps://elearning.ittelkom-sby.ac.id/group/s1/https://lms.unhi.ac.id/login/maxwin/https://e-learning.unim.ac.id/notes/-/smaxwin/https://uinsatu.ac.id/media/sthailand/https://simpenmas.untirta.ac.id/panduan/-/http://keris.bondowosokab.go.id/public/system/https://tik.unj.ac.id/wp-content/konten/https://perizinanfilm.kemdikbud.go.id/uploads/blog/https://dishub.babelprov.go.id/images/sgacor/https://sipolahta.dispermadesdukcapil.jatengprov.go.id/img/user/https://dpupr.bantenprov.go.id/dpupr/uploads/files/http://bendungan-kita.sda.pu.go.id/assets/css/demo/https://agroteknologi.faperta.untad.ac.id/kaktus/images/https://sisurat.itenas.ac.id/application/core/https://www.umm.ac.id/files/media/<