COME ARREDARE UN BAGNO GRANDE: LE ULTIME TENDENZE

 

Avere grandi ambienti a disposizione per sbizzarrire la propria fantasia e dare libero spazio al gusto personale in quanto ad arredamenti è il sogno di ogni amante del design. Questo, però, non è un privilegio da sottovalutare perché anche progettare un bagno di grandi dimensioni è una sfida: si può rischiare di farsi prendere la mano e andare fuori budget o, al contrario, non sfruttare in modo sapiente le zone risultando in un ambiente vuoto e senza personalità.

Vediamo quindi le ultime tendenze del mondo del design per poterle riportare in modo coerente ed elegante nell’arredamento del bagno grande.

BAGNO GRANDE MODERNO: LE PARETI DIVISORIE

La maggiore tendenza dell’ultimo decennio, come in molti sappiamo, è l’open space. Questa tipologia di ambiente non è però per tutti e, di conseguenza, ha fatto nascere nuovi elementi di arredo per chi ama lo stile ma vuole comunque suddividere gli spazi. Entrano, quindi, in gioco le pareti divisorie: poco ingombranti e molto funzionali, manterranno intatto il senso di continuità spaziale creando prospettive eleganti e suggestive.

All’interno del bagno, questa tipologia di prodotto è perfetta per chi desidera avere il WC separato dal resto della stanza. Si potrà creare una vera e propria parete in cartongesso che isolerà completamente l’area dedicata ai sanitari oppure si potrà inserire una parete di design che fungerà anche da elemento d’arredo. La scelta più stilosa? Una parete divisoria in vetro satinato con i profili che vadano a richiamare il colore della rubinetteria e degli accessori.

BAGNO GRANDE: VASCA E DOCCIA O DOPPIA DOCCIA?

Proprio così, una soluzione eccentrica che sembrerebbe adatta solo a un hotel o a una SPA di lusso entra anche nei trend di arredobagno domestici. La cabina doccia con doppio soffione è l’opzione perfetta per un bagno di ampie metrature, soprattutto per chi non ama la vasca da bagno.

Quando si parla di doppia doccia le realizzazioni più comuni sono due: con entrata aperta di tipo walk-in e le due colonne installate di fronte l’un l’altra oppure con porta scorrevole e i soffioni affiancati su una stessa parete. La funzionalità di questa particolare soluzione verrà poi data dagli accessori come luci per la cromoterapia, bocchette per l’idromassaggio a parete o per l’aromaterapia e impianto stereo, una zona benessere a regola d’arte!

Se, invece, non si vuole rinunciare al comfort della classica vasca da bagno, il modello più in voga è sicuramente quello freestanding. Non c’è niente di meglio di un bagno grande per dare la giusta importanza alla vasca freestanding che, posizionata a centro stanza, diventerà la vera protagonista.

BAGNO GRANDE: LA CARTA DA PARATI

Ovviamente le opzioni per i rivestimenti in un bagno grande sono infinite, ma se si vuole parlare delle ultime mode non si può non dedicare una menzione particolare alla carta da parati. Quest’ultima, infatti, ha raggiunto la vetta tra le soluzioni più amate da architetti e interior designer e, grazie a soluzioni innovative come la carta da parati in fibra di vetro, può entrare senza problemi anche nell’ambiente umido del bagno.

Attenzione, però, a non esagerare. Se in un bagno piccolo o di servizio si può osare rivestendo tutte le pareti, la stessa cosa non avrà lo stesso risultato in un’ampia metratura, anzi si rischia di rendere l’atmosfera opprimente. Il consiglio è quello di optare, in alternativa, per dedicare un’unica parete (magari quella dietro la vasca protagonista o all’interno della doccia) alla carta da parati. Oppure ancora, si possono scegliere due fantasie differenti – una più intricata e una più semplice o monocromatica – da dedicare a diverse zone per far risaltare tutti gli elementi e gli arredi.

In ogni caso, la scelta dei rivestimenti è sempre la parte più difficile, quindi il suggerimento è di affidarsi a mani esperte per non correre il rischio di rimanere insoddisfatti.

Scopri i nostri punti vendita e richiedi una consulenza ai nostri esperti: con loro potrai valutare le soluzioni più adatte alle tue necessità.

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://elearning.ittelkom-sby.ac.id/group/s1/http://lms.sipil.ft.unand.ac.id/media/jm-gacor/https://2024.pakbejo.jatengprov.go.id/img/https://etakah.upnvj.ac.id/dive/assets/images/avatar/https://bdf.kemlu.go.id/images/post/-/https://opendata.bekasikab.go.id/storage/888/https://danaabadi.its.ac.id/web/-/sgacor/https://e-learning.universitasbumigora.ac.id/local/maxclub/https://dinsos.jatimprov.go.id/web/bootstrap/cache/-/https://sikd.untirta.ac.id/apidoc/-/jm/https://kontenpusaka.kemenag.go.id/assets/bgacor/https://pdsda.sda.pu.go.id/media/landing/-/