Sanitari filo muro: la rivoluzione pratica dell'estetica

 

Rivoluzionare il bagno a partire dai dettagli. È il caso dei sanitari filo muro che, nascondendo le antiestetiche tubature e cassette all’interno della parete, creano una piacevole soluzione di continuità fra il muro e il sanitario stesso. Si tratta di una scelta contemporanea adatta a chi non vuole rinunciare ai sanitari poggiati a terra ma, allo stesso tempo, cerca forme e volumetrie diverse rispetto a quelle tradizionali. I sanitari a filo parete, inoltre, presentano vantaggi anche dal punto di vista tecnico e igienico: grazie all'interior design bellezza diventa sinonimo di efficienza e funzionalità in un bagno votato alla modernità.

Sanitari filo muro: i vantaggi

I sanitari filo muro sono di grande tendenza e il motivo non è puramente estetico. La scelta di un WC e di un bidet a filo parete porta con sé innumerevoli vantaggi che vanno ben oltre la gradevolezza visiva, ma prima di addentrarci nell’argomento è bene fare una distinzione iniziale. I sanitari filo muro esistono in due varianti: il modello sospeso, con scarico a muro, e il modello poggiato, con scarico a terra. Entrambe le versioni sono accomunate dai vantaggi elencati qui di seguito.

La pulizia è facilitata: il bagno deve essere il regno dell’igiene e i sanitari filo muro sono dei perfetti alleati da questo punto di vista. Annullando lo spazio fra parete ed elemento si evita che la polvere e lo sporco si accumulino in zone particolarmente difficili da raggiungere. Inoltre, poiché WC e bidet risultano essere un unico blocco di ceramica, anche l’igienizzazione delle superfici è senz'altro avvantaggiata e, se scegliete la versione sospesa, sarà facilissimo pulire il pavimento.

Spazio in più: i sanitari filo muro regalano più spazio in bagno. I centimetri che con i sanitari tradizionali sono solitamente occupati dai tubi vengono inglobati all'interno della parete, arrivando a farvi guadagnare fino a 10/12 cm. Perfetti in un bagno piccolo, soprattutto nella versione sospesa che, evitando l'ingombro sul pavimento, donerà una sensazione di maggiore ampiezza.

Innegabile pregevolezza estetica: le superfici continue appagano la vista, a maggior ragione se associate a forme plasmate dal design. Stondati o squadrati, pieni o più svasati, i sanitari a filo parete sono realizzati in diverse fogge e finiture: non si corre quindi il rischio di non trovare il modello perfetto per il proprio bagno.

Sanitari filo muro senza modificare l'impianto: lo scarico traslato

Se si sta affrontando la ristrutturazione del bagno, scegliere i sanitari filo muro è un’opzione decisamente consigliata. Cosa fare, invece, quando non si ha intenzione di intervenire con onerose opere murarie? Per un semplice restyling del bagno i sanitari filo parete non devono essere scartati a priori.

Sostituire i sanitari dotati di un vecchio impianto è oggi molto più facile grazie allo scarico traslato che permette di adattare gli scarichi esistenti ai nuovi elementi. L’operazione è anche meno impegnativa di ciò che si può pensare dal punto di vista economico perché evita sia il costo delle tubature che quello delle conseguenti opere murarie. I sanitari filo muro possono montare una particolare curva tecnica che consente di adattare WC e bidet alla posizione e all'altezza degli impianti esistenti. Un sistema ingegnoso che agevola chi vuole godere dei vantaggi dei sanitari filo muro senza doversi impegnare in lavorazioni troppo costose.

 

Una soluzione di design che deve essere installata a regola d'arte

Installare i sanitari a filo muro (sia in versione sospesa che poggiata a terra) impone che i lavori siano eseguiti in maniera impeccabile, soprattutto quando si sta ristrutturando completamente il bagno.

Un montaggio approssimativo potrebbe infatti causare un'antiestetica intercapedine che andrebbe letteralmente a staccare il sanitario dalla parete. I tubi non sarebbero a vista, ma non ci sarebbe più nemmeno la splendida soluzione di continuità che, in fondo, è proprio il vantaggio di un sanitario a filo muro. È quindi fondamentale affidarsi a imprese e aziende esperte che sappiano valutare impianti, modelli e tubature, così da installare perfettamente WC e bidet.


Sanitari filo muro per un bagno di design: modelli e forme

I sanitari filo parete sono perfetti per chi vuole coniugare bellezza, igiene e funzionalità. Se i modelli sospesi sono la scelta d’elezione in un bagno votato al minimalismo, quelli poggiati a terra sono particolarmente indicati per chi vuole dar vita a un bagno in cui il design è protagonista. Andando oltre le volumetrie più tradizionali, infatti, i modelli poggiati a terra osano con le forme: dalle gamme che puntano al minimo ingombro si passa ai blocchi monolitici dalle linee squadrate, adatti a un bagno di ampia metratura che vuole giocare con dimensioni inusuali dall’effetto originale. Il colpo d’occhio sull’intero ambiente sarà d’autore.

 

State ristrutturando il bagno e volete sostituire i sanitari? Venite a toccare con mano l’arredobagno delle migliori marche nelle nostre showroom: troverete sicuramente l'opzione che meglio si adatta allo stile del vostro bagno.

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://coredrillindia.in/wp-includes/sgacor/https://www.biosafety.gov.my/wp-content/sgacor/https://online.alagappauniversity.ac.in/uploads/-/https://mutu.rshs.or.id/img/