Stile moderno per il bagno: 3 consigli per ottenerlo

Progettare un bagno moderno significa stare al passo con i trend e, al tempo stesso, essere in grado di scegliere elementi contemporanei che durino nel tempo sia per funzionalità che per estetica. Lo stile moderno punta su linee pulite, colori neutri e sull’utilizzo di materiali minimalisti.

Se sei interessato a questo tipo di stile e vuoi integrarlo nel tuo ambiente bagno, ecco a te tre consigli per fare le scelte giuste:

1. Opta per un design minimalista

Lo stile moderno si distingue per la sua essenzialità ed è caratterizzato da linee molto pulite e lineari, geometrie e colori neutri che non appesantiscono lo spazio con elementi decorativi e oggetti superflui. Bisognerà privilegiare, invece, pochi accessori essenziali e funzionali, che, oltre a valorizzare l’arredo, lo renderanno più pratico.

Il design moderno è estremamente flessibile e si adatta perfettamente a qualsiasi dimensione di bagno, che sia piccolo e stretto che grande e spazioso. Questo stile, infatti, si adatta proprio alle caratteristiche di ogni ambiente, ottimizzando lo spazio anche in un bagno di dimensioni ridotte creando l’illusione di un ambiente più ampio, grazie all’utilizzo di elementi compatti.

2. Sanitari e mobili all’avanguardia per un perfetto bagno moderno

Per ottenere un bagno moderno dal design pulito e minimalista, la scelta dei sanitari giusti è fondamentale.

I sanitari sospesi si abbinano perfettamente al design moderno grazie alle loro linee minimaliste che si integrano senza soluzione di continuità con le piastrelle circostanti: ormai un must-have soprattutto per gli ambienti più piccoli, dove aiutando ad amplificare l’effetto del bagno lasciando libero il pavimento e facilitando le operazioni di pulizia.

L’aggiunta di un lavabo freestanding può essere una scelta audace ma efficace per dare un tocco di classe al bagno: sarà sicuramente in grado di conferire stile e personalità all’ambiente.

Il vantaggio principale di questo tipo di lavabo è la sua versatilità e, di conseguenza, la sua capacità di adattarsi a qualsiasi stile di bagno moderno, che sia minimalista o più creativo.

Un lavabo moderno ben scelto può diventare il punto focale del bagno, dando il giusto equilibrio tra eleganza e contemporaneità all’intera stanza.

Anche la scelta dei rubinetti può influire notevolmente sull’aspetto del lavabo.

I rubinetti a parete sono perfetti, sia per il lavabo freestanding che per un bagno moderno, poiché hanno un aspetto molto più lineare e compatto. Una soluzione alternativa sono i rubinetti a colonna, ma bisogna stare attenti a restare coerenti con la scelta di stile del resto degli elementi che andranno a comporre il bagno.

3. Opta per materiali di alta qualità e innovativi

Arredare un bagno moderno di design significa utilizzare materiali innovativi e di alta qualità. Tra i più utilizzati troviamo il legno, che può essere impiegato per la realizzazione di mobili e di rivestimenti, e il gres, indicato soprattutto per pavimenti e pareti.

Il legno è molto versatile e può essere lavorato in modo da assumere una forma minimalista o, per ottenere un effetto più contemporaneo, può essere abbinato con il vetro o il metallo.

Il gres invece è un materiale molto resistente e facile da pulire, ideale per un ambiente dove l’igiene è fondamentale. Grazie alle sue caratteristiche è possibile ottenere effetti tridimensionali, effetto marmo o con disegni geometrici.

Anche la scelta dei colori è fondamentale, lo stile moderno, infatti, predilige tonalità neutre e più fredde come il bianco, il grigio o il nero, abbinate a elementi più caldi per creare contrasti armoniosi ed eleganti.

 

Nella nostra showroom ti aspettano tante idee e soluzioni per il tuo bagno moderno. Ti aspettiamo insieme ai nostri esperti.

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://coredrillindia.in/wp-includes/sgacor/https://www.biosafety.gov.my/wp-content/sgacor/https://online.alagappauniversity.ac.in/uploads/-/https://mutu.rshs.or.id/img/