Blue Monday: sconfiggi la tristezza con un bagno tutto blu

Il Blue Monday, solitamente il terzo lunedì di gennaio, è considerato il giorno più triste dell’anno poiché le feste natalizie, celebrazioni religiose e non, sono ormai finite e i mesi a venire saranno caratterizzati da giorni senza festività.

Come affrontare il giorno più triste dell’anno? Prenditi del tempo, rilassati, fai qualcosa che ti piace!
Noi di Unicom, sconfiggiamo la tristezza proponendoti delle idee e spunti per un bagno in barba al Blue Monday: un bagno tutto blu! Scopri come realizzarlo leggendo il nostro articolo.

Il Blu, colore sempre in trend

Da sempre il blu è considerato nell’armocromia, il colore della tranquillità, armonia ed eleganza. Scegliere il blu per la tua stanza da bagno, significa predisporre un ambiente che rilassi mente e corpo, perfetto per la stanza della cura personale. Arredare il bagno con queste tonalità, crea un’oasi rigenerante di freschezza e pulizia.

Il blu è un colore che non passa mai di moda e si adatta ai diversi stili di design, dal più classico all’industrial. Esistono talmente tante sfumature di blu che è impossibile non trovarne una adatta ai propri gusti! In un bagno blu si può giocare con fantasie, trame e abbinamenti che vanno dal tono su tono, ai neutri, fino ai contrasti più accesi.

Total Blue, un bagno di eleganza assoluta

Per chi ama questo colore, il total look è la soluzione su cui puntare. Attenzione, però, se l’ambiente è piccolo e non dispone di sufficiente illuminazione, meglio prediligere i toni dell’azzurro e contrastarle con pochi elementi caratterizzanti in blu, es. una parete protagonista o sanitari laccati.

Per un bagno cieco, per esempio, opta per delle pareti blu scuro in contrasto con le piastrelle del pavimento dal colore più luminoso e acceso. Se ti piace la carta da parati, inserisci un modello blu intenso sulle pareti del box doccia abbinato al mobile bagno e mantieni, invece, i sanitari di ceramica bianca.

I materiali possono fare la differenza: mobili laccati in blu notte, sovrapposti alle pareti opache chiare, o ancora, rivestimenti in mosaico con le varie sfumature del blu, affiancati a mobili grezzi. Scegliere elementi lucidi ci permetterà di rendere la stanza luminosa nonostante la predominanza di colori scuri.

Blu e bianco: la coppia perfetta per un bagno di stile

Questo è uno dei più classici abbinamenti di colore, ma attenzione a non rendere l’ambiente troppo freddo. Il consiglio è di giocare con i dettagli, per esempio accessoriando il bagno con tessuti leggeri per le tende, o rendendo il top lavabo il protagonista mantenendo i sanitari o le pareti di colore bianco candido per un effetto ampio e luminoso, ma non banale.

Un’alternativa può essere prediligere una sola parete in blu navy e lasciare le altre bianche, decorandola con quadretti, oppure un grade specchio con cornice blu sfumata. Per chi preferisce le tonalità pastello, suggeriamo di inserirle nella pavimentazione o nei rivestimenti abbinate a cenni di sfumature dorate.

Bagno blu: Materiali e colori da abbinare

Il blu, come detto in precedenza, è un colore che si presta bene ai diversi stili, materiali e colori, perché è un colore neutro, un po’ come in nero. Abbinarlo non sarà un’impresa difficile.

Il blu con il legno dona al bagno un senso di calore: inserisci dei dettagli con differenti tipologie di legno, per esempio il piano del mobile con venature in rilievo abbinato a un lavabo d’appoggio in ceramica blu e un mobiletto con dettagli blu lucidi.

Se vuoi dare grinta al tuo bagno, inserisci dei dettagli metallici o in rame, non solo per la rubinetteria, ma anche nelle finiture del box doccia e degli accessori.

Un’altra combinazione che ci piace molto, è quella del blu con il grigio. Per un bagno moderno e di carattere, unisci queste due tonalità in una carta da parati dalle trame floreali per un effetto vivace. Il grigio lo possiamo ritrovare anche nelle colorazioni naturali della pietra, che si abbinano al blu in modo armonico e distintivo.

Dopo questi consigli scaccia malumore, ti aspettiamo nelle nostre showroom, pronti ad aiutarti ad arredare il tuo bagno in stile Blue Monday. Corri a trovarci!

https://www.elementbike.id/data/selotgacorku/https://karanganbungacilacap.com/https://elearning.ittelkom-sby.ac.id/group/s1/http://lms.sipil.ft.unand.ac.id/layouts/https://simpenmas.untirta.ac.id/panduan/-/https://lms.pelni.co.id/img/produk/https://2024.pakbejo.jatengprov.go.id/img/https://djppi.kominfo.go.id/img/flag/-/https://etakah.upnvj.ac.id/dive/assets/images/avatar/https://bdf.kemlu.go.id/images/post/-/https://iqra.umpalopo.ac.id/lang/en/fonts/demo/https://elearning.uinsatu.ac.id/mahasiswa/https://simpeg.untad.ac.id/storage/berita/-/sgacor/https://transsemarang.semarangkota.go.id/public/assets/css/-/sgacor/https://opendata.bekasikab.go.id/storage/888/https://danaabadi.its.ac.id/web/-/sgacor/https://kontenpusaka.kemenag.go.id/assets/bgacor/