COME ARREDARE UN BAGNO HI-TECH

 

La tecnologia è ormai entrata nelle nostre case sotto varie forme: sistemi di allarme gestibili da remoto, riscaldamento wi-fi, illuminazione intelligente e non solo. Perché, quindi, non portarla anche nel nostro bagno?

 Arredare un bagno hi-tech al giorno d’oggi, oltre ad essere molto più semplice di quello che si pensi, è diventata una scelta quasi obbligata. Secondo una ricerca condotta da Houzz, portale dedicato alle ristrutturazioni e all’arredamento, il 62% degli intervistati ama trascorrere molto più tempo in bagno rispetto al passato, dai 30 ai 60 minuti al giorno, e con gli arredi smart che vi andiamo a presentare di seguito uscire dal bagno sarà ancora più difficile.

SMART MIRROR: SE LO SPECCHIO DIVENTA ANCHE TELEVISIONE

 

Un elemento indispensabile per il bagno è lo specchio, e quello del futuro è indubbiamente multifunzionale, oltre che bello esteticamente.

Negli ultimi anni la richiesta si è spostata sempre di più verso gli smart mirror con Bluetooth integrato, Wi-fi e tutte le comodità per poter ascoltare podcast, musica o tenersi aggiornati con le notizie mentre ci si rilassa.

Lo specchio perfetto deve poter offrire un’illuminazione intelligente e differenziata in base alle esigenze personali, ma soprattutto deve essere tecnologicamente avanzato e adatto a un bagno smart.

Un grande esempio è il modello Tv Spy di Artelinea, che integra sotto la superficie una vera e propria televisione. Quando questa è accesa lo schermo appare da dietro lo specchio, garantendo le caratteristiche del prodotto, se invece è spenta la superficie torna ad essere interamente a specchio.

Ma perché fermarsi allo specchio quando si può arredare un bagno totalmente hi-tech?

 

RUBINETTI E ACCESSORI IN UN BAGNO HI-TECH

 

I rubinetti sono da anni al centro di ricerche volte a garantire il risparmio idrico: l’eco-sostenibilità va di pari passo con la tecnologia e la rubinetteria intelligente, ancora meglio se di design, sta conquistando sempre più ampie fette di mercato.

Una scelta quasi scontata per i bagni pubblici, ma meno comune – anche se in continua crescita – nelle case private è, infatti, il rubinetto elettronico. Non solo permette di evitare sprechi di acqua grazie allo spegnimento automatico e alla regolazione di portata, ma garantisce una maggior igiene e facilità di pulizia grazie alla funzione no touch.

Se non siete ancora pronti per una scelta elettronica, il nostro consiglio di design smart è Gessi con il suo famoso modello Goccia. Perfetta incarnazione del bagno hi-tech, il rubinetto, grazie alla sua tecnologia avanzata, consente un risparmio fino al 50% di acqua conservando eleganza e stile.

 

Non dimenticate gli accessori, anch’essi possono fare la differenza nell’arredare un bagno smart: ultimamente stanno guadagnando sempre più consensi i dispenser con sensore intelligente, che dosano la quantità di sapone adatta per evitare sprechi.

 

LEGGI ANCHE: Rubinetto a parete, la funzionalità incontra il minimalismo

QUANDO LA VASCA DIVENTA HI-TECH

 

Per quanto riguarda le vasche da bagno, le proposte sono molteplici soprattutto per quanto riguarda i materiali, quelli di ultima generazione garantiscono il comfort, la facilità di pulizia e la durata delle superfici.

Kaldewei ha cercato di unire il piacere rilassante di un bagno con quello del suono e dell’ascolto. Con il sistema audio Sound Wave si riesce a creare una vera e propria spa dentro casa: dal rumore del vento fino a dei virtuosi violini, il suono riecheggerà nella vasca e nel vostro bagno. Non vorrete più uscirne!

 

RISCALDAMENTO SMART E CONNESSO

 

All’arredamento del bagno hi-tech non può sicuramente venir meno il riscaldamento, elemento importantissimo per il benessere.

Il sistema Now, offerto da Irsap, permette di trasformare il tuo impianto tradizionale in un sistema di riscaldamento intelligente con controllo remoto, non perdendo di vista il design del prodotto.

Risparmio energetico e comfort per una stanza da bagno sempre più vivibile e accogliente.

 

Scopri come integrare la tecnologia nel tuo nuovo bagno: vieni a trovarci nella showroom più vicina a te e i nostri esperti saranno a tua completa disposizione!